#svegliatitalia, i ringraziamenti delle associazioni per la calorosa partecipazione dei cittadini

“A nome di M.I.A. Arcigay Imperia, Agedo Genova, Famiglie Arcobaleno e di tante altri, ringraziamo la calorosa partecipazione di quelle centinaia di cittadini che hanno sostenuto la parità di diritti per le coppie same sex”
Sanremo. Marco Antei, presidente M.I.A. Movimento imperiese Arcobaleno, Arcigay Imperia, Fiorenzo Gimelli, presidente di AGeDO Nazionale, Valeria Grani, rappresentante di Famiglie Arcobaleno, scrivono quanto segue:
A nome di M.I.A. Arcigay Imperia, Agedo Genova, Famiglie Arcobaleno e di tante altre associazioni che hanno aderito, ringraziamo per la calorosa partecipazione quelle centinaia di cittadini che hanno espresso il loro sostegno alla parità di diritti per le coppie same sex lo scorso sabato 23 Gennaio a Sanremo, una delle 98 piazze d’Italia in cui il popolo LGBT ha manifestato insieme a tanti cittadini etero e solidali.
Ringraziamo in particolare la senatrice Donatella Albano, il sindaco di Ventimiglia
Enrico Ioculano, il vice-sindaco di Sanremo Leandro Faraldi, nonché gli assessori Monica Barra (Vallecrosia) e Bob Ghiorzi (Ceriana).Ringraziamo inoltre per l’ampia partecipazione il Partito Democratico, Sinistra Ecologia e Libertà, Rifondazione Comunista, Diritti e Libertà, i Giovani Democratici, FutureDem Liguria e la RETE degli Studenti Medi di Imperia.
Contiamo che la voce calma per i diritti possa influenzare positivamente il Parlamento della Repubblica. Ora c’è il DDL Cirinnà che se non stravolto può costituire un buon inizio ma il nostro obiettivo di fondo è e rimane il matrimonio civile egualitario.