Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Successo per il Natale sostenibile a Sanremo

Il progetto ha visto la collaborazione tra esercizi commerciali e scuole primarie e dell'infanzia per ridurre i rifiuti

Più informazioni su

Sanremo. Ben 1600 pacchi natalizi realizzati. Ma soprattutto 34 kg di carta da regalo risparmiata. Sono importanti i risultati raggiunti della prima edizione del Natale Sostenibile a Sanremo, l’iniziativa lanciata a Novembre durante l’ultima edizione della Settimana Europea per la riduzione dei rifiuti e promossa dal Comune in collaborazione con Amaie Energia e Servizi, Confcommercio, Confesercenti e gli alunni delle scuole primarie e dell’infanzia di Sanremo.

Il progetto Natale Sostenibile ha raggiunto un duplice obiettivo: da un lato invitare i negozianti a risparmiare la carta da regalo che ogni anno fa aumentare notevolmente la quantità di rifiuti prodotti durante il periodo natalizio e dall’altro sensibilizzare i giovani sui temi della riduzione e della sostenibilità ambientale. All’iniziativa hanno aderito ben 43 classi delle scuole A. Volta, G. Rodari, Maria Montessori, Asquasciati, Bussana, Verezzo, Poggio, Villa Meglia, San Pietro, Santa Marta, Madre Francesca di Gesù, Aldo Moro, Villa Vigo, Guadalupe, Mater Misericordiae, Almerini e Padre Semeria. Sono stati 1600 i pacchi natalizi realizzati con il kit fornito dai ragazzi e realizzato con materiali di recupero. Così sono stati risparmiati circa 34 kg di carta da regalo, che equivalgono a circa 286 kg di CO2 in meno immessa nell’atmosfera.

Gli esercizi commerciali che hanno aderito sono: Sara Cashmere, Boutique Lacoste, Nara Camicie, American Jeans, Giunti al Punto, Marameo Giocattoli, Lory bijoux, Ostanel, Sciolè Mirella, Emanuela Conti, Isa-B, Libreria Garibaldi, Cartoleria “Penna e Calamaio”, Felpe&co., Archimania, Progetto Essenze, Vino Panino, Allegra Boutique, Il Germoglio, Nova Giocattoli.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.