Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Studenti a lezione di legalità: incontro con i Carabinieri di Taggia

Particolare attenzione al fenomeno del bullismo, del cyberbullismo e dell’uso improprio della rete informatica e dei social network

Taggia. Nell’ambito del ciclo di incontri che l’Arma dei Carabinieri ha pianificato con gli istituti scolastici di ogni ordine e grado nel territorio della provincia, questa mattina il Luogotenente Mauro Felice Rinaldi, Comandante della Stazione Carabinieri di Arma di Taggia, unitamente ad altri militari della locale Stazione, ha incontrato gli alunni delle quinte classi dell’Istituto comprensivo di Viale delle Palme ad Arma di Taggia.

I Carabinieri hanno illustrato agli alunni alcune tematiche che, in ragione di una mirata cultura della legalità, maggiormente possono interessare i giovani.

Tra gli argomenti trattati, particolare attenzione è stata riservata al fenomeno del bullismo, del cyberbullismo e dell’uso improprio della rete informatica e dei social network.

Durante l’incontro sono stati proiettati video sulla storia italiana e sulla struttura dell’Arma dei Carabinieri che hanno suscitato particolare interesse tra gli alunni.

All’incontro erano presenti numerosi alunni e alcuni docenti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.