Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Settimane intense per il settore maschile del Volley Team Arma Taggia

Venerdi sul campo di Levà si è giocata la partita under 14: VTAT - Volley Primavera.

Arma di Taggia. Settimane intense le due passate per il settore maschile del Volley Team Arma Taggia.

Venerdi sul campo di Levà si è giocata la partita under 14: VTAT – Volley Primavera. I ragazzi del coach Gianfranco Ippolito hanno fatto vedere il frutto del lavoro degli allenamenti e hanno dato un po di filo da torcere agli avversari anche se non sono riusciti a portare a casa il risultato (0-3).

Sabato scorso è iniziato il campionato di Prima divisione e i giovani ragazzi del coach Danilo Tomatis hanno subito una sconfitta sul campo di Spotorno dove poco hanno potuto contro l’esperienza e la maggiore età degli avversari: 3-0 il risultato finale per i padroni di casa savonesi.

Domenica invece è tornata in campo, nel nuovo anno, l’under 15.

I giovani di Arma sono scesi in campo un po’ sottotono e infatti nel primo set si sono trovati sotto per 6-14. Grazie a delle buone ricezioni e costruzioni del gioco sono riusciti a rimontare e a passare a condurre fino al finale del set al cardiopalmo chiuso sul punteggio di 29-27 dopo una serie di scambi spettacolari.

Secondo set completamente invertito con il Volley Team avanti fino a metà set (13-5) ma che poi si è lasciato recuperare e sorpassare in un finale di set nuovamente degno di nota (22-25).

Terzo set con i ragazzi di casa a tratti in difficoltà (16-25) e poi un quarto dove non volevano mollare e hanno combattuto punto a punto fino in fondo sperando di pareggiare le sorti della partita. Purtroppo il tabellone si è fermato sul 22-25 con un risultato finale di 1-3 a vantaggio degli ospiti ma che comunque dimostra che i ragazzi di Arma “ci sono” e che si stanno impegnando per migliorare sempre di più.

Lunedì sera poi, quattro ragazzi che partecipano ai campionati maggiori, hanno preso parte all’allenamento della selezione provinciale; ecco i loro nomi: Lorenzo Barla, David Chierotti, Federico Pizzo e Giancarlo Revelli.

Ed è sempre di ieri la convocazione di quest’ultimo ragazzo Giancarlo Revelli (2001) anche al Regional Day 2016, il prossimo 3 febbraio a Rapallo, alla presenza del selezionatore regionale Luca Leoni.

In bocca al lupo a tutti gli atleti per i loro prossimi appuntamenti:

mercoledì 27 – under 17 – Palaruffiini Taggia ore 20,30: VTAT – Nlp

Venerdì 29 – under 14 – Leva ore 19,00: VTAT – Nlp

Sabato 30 – under 14 – Bussana di Sanremo ore 18,00: AST Italia Sanremo – VTAT

Prima divisione – Palaruffini Taggia ore 18,00: VTAT – Nlp

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.