Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sen. Albano PD: “Finalmente le stesse regole per il tesseramento sportivo dei minori stranieri”

"Un passo in avanti nella parità dei diritti e nell'integrazione dei minori stranieri che vivono nel nostro Paese" .

“Finalmente i ragazzi stranieri residenti in Italia potranno tesserarsi presso le società sportive appartenenti alle federazioni nazionali seguendo le stesse procedure dei loro coetanei italiani, grazie all’approvazione odierna della legge voluta fortemente dalla collega Sen. Josefa Idem” afferma la Sen. Donatella Albano PD, co-firmataria, “Fino ad oggi il tesseramento avveniva sulla base dei diversi regolamenti delle federazioni sportive nazionali, delle discipline sportive associate e degli enti di promozione sportiva, sulla base dei principi stabiliti dal Coni, in quadro complessivamente disomogeneo e che finiva per impedire ai giovani extracomunitari nati in Italia, di avviare o proseguire la propria carriera sportiva. Un passo in avanti nella parità dei diritti e nell’integrazione dei minori stranieri che vivono nel nostro Paese” .

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.