Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Saldi in Riviera, bicchiere mezzo pieno per i commercianti

A due settimane dall’inizio degli sconti invernali, i negozianti delle principali città della Provincia concordano in un trend in calo rispetto al 2015

Imperia. A due settimane dall’inizio dei saldi invernali 2016, siamo andati a fare due chiacchere con i commercianti dei principali centri cittadini della Provincia: il capoluogo, Sanremo, Bordighera e Ventimiglia. Il risultato? Un bicchiere mezzo pieno quasi per tutti.

Infatti contro le previsione degli analisti che quest’anno ipotizzavano una minore attenzione alle spese da parte degli acquirenti, i negozianti hanno notato un trend lievemente negativo rispetto al 2015. Ovvero, maggiore afflusso di “curiosi” tra gli scaffali ma cali nelle vendite.

In molti casi si è verificato un boom di acquisti parallelo e conseguente agli eventi tenutisi nelle diverse città in occasione delle feste dell’Epifania, quindi nelle sole giornate del 5 e del 6 gennaio; poi, in consonanza alla fine delle festività natalizie e al rientro del popolo delle seconde case nonché dei turisti, una notevole riduzione.

Comunque sono passati soli 15 giorni, c’è ancora tempo per recuperare: i saldi termineranno il 18 febbraio. Avanti tutta!

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.