Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Rari Nantes Imperia: intervista a Giacomo Rocchi, attaccante pallanuoto A2

Giocatore “storico” della squadra, dopo una pausa di riflessione di due anni, nel 2015 ha ripreso gli allenamenti con la squadra

Imperia. Giacomo Rocchi, classe 1991 è uno degli attaccanti della squadra di pallanuoto maschile Rari Nantes, della A2. Giocatore “storico” della squadra, dopo una pausa di riflessione di due anni, nel 2015 ha ripreso gli allenamenti con la squadra.

Cosa pensi della squadra, dopo il tuo ritorno?

Ho avuto uno stop di due anni, avevo perso gran parte della motivazione che mi portava a giocare a pallanuoto. Quest’anno sono tornato, quindi posso dire che la squadra sia nuova anche per me, in un certo senso. Siamo una squadra giovane, ma con molte potenzialità. Dobbiamo sicuramente crescere. Dalla nostra abbiamo allenatore che ci ha portato tutta la sua grande esperienza, e non è poco.

Quali sono le tue riflessioni su questo campionato?

E’ molto difficile, ma allo stesso tempo molto interessante. Tutte le squadre sono imprevedibili. Direi che è un campionato tutto da giocare. Con l’ultima vittoria abbiamo raggiunto una stabilità importante, che ci permetterà di giocare più sereni e di dare il meglio.

Quando ti sei avvicinato alla pallanuoto?

Avevo 8 anni quando ho iniziato ad allenarmi in piscina, inizialmente con il nuoto. Poi vedevo mio fratello Filippo, che con la palla si divertiva molto più di quanto non facessi io. Così ho chiesto di poter cambiare, dopo qualche tempo, e ho iniziato gli allenamenti di pallanuoto. Oggi ho 24 anni, con uno stop di due. Direi che ho trovato la mia strada sportiva.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.