Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Premio Nazionale di Poesia Inedita “Ossi di seppia” : ad oggi 804 i partecipanti

Provenienti da tutte le regioni d’Italia e molti dal resto del mondo: Bangladesh, Romania, Stati Uniti, Brasile, Bulgaria

Taggia. A due giorni dal termine scadenza invio lavori del prestigioso Premio Nazionale di Poesia Inedita “Ossi di seppia”Edizione numero 22, si registrano, per il momento, 804 partecipanti provenienti da tutte le regioni d’Italia e molti dal resto del mondo: Bangladesh, Romania, Stati Uniti, Brasile, Bulgaria, eccetera.

Come da bando di concorso, soltanto le opere degli autori primi tre classificati andranno a formare una antologia pubblicata ad esclusive spese del Comune di Taggia, anche se sono previsti vari riconoscimenti:

Premi Speciali, Premio Miglior autore straniero, Premio Miglior autore ligure, Premio Miglior autore della Provincia di Imperia, Premio Miglior autore under 25, Gran Premio Speciale della Giuria.

La Giuria è composta da Roberto Orengo (Presidente del Premio, Assessore alla Cultura, senza diritto di voto per una ulteriore maggiore trasparenza), Lamberto Garzia (Segretario del Premio), Massimo Morasso, Angelo Tonelli.

La premiazione è prevista il giorno di domenica 7 febbraio alle 17 presso la storica Villa Paolo Boselli di Arma di Taggia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.