Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Porte aperte al “Ruffini” di Arma di Taggia

Domani, dalle 9 alle 18.30, l’Istituto sarà aperto per visite da parte di genitori e alunni delle scuole medie

Arma di Taggia. L’Istituto alberghiero Ruffini, in via Lungomare 141, sará aperto domani, sabato, dalle 9 alle 18,30, per visite da parte di genitori e alunni delle scuole medie. Fra gli altri laboratori, risultano particolarmente interessanti le attrezzate cucine dove possono essere preparati, contemporaneamente, anche centinaia di pasti.

A disposizione di genitori e alunni ci saranno diversi docenti che illustreranno le caratteristiche dei corsi scolastici oltre a mostrare, oltre alle cucine, anche sale, aule, segreteria, giardini e altri spazi. In ogni caso una visita in una delle più importanti ville ottocentesche della Riviera intitolata a Eleonora Ruffini, taggese, madre dei patrioti mazziniani e letterati Giovanni, Agostino e Jacopo che hanno dato lustro alla patria.

La scuola, retta dal professor Sergio Maria Conti, ogni anno diploma giovani che, specie nel campo della ristorazione, trovano in modo relativamente facile lavoro. Le eccellenze sono invece contese con offerte di lauti stipendi in Italia e all’estero.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.