Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Porte Aperte 2016, ieri grande affluenza. Oggi ultimo giorno foto

I produttori visitano la "serra vetrina", un vero e proprio "Atelier del fiore", dove prendono forma le nuove creazioni

Camporosso. Grande affluenza ieri per la prima giornata di Porte Aperte 2016 di Biancheri Creations, che terminerà oggi nel pomeriggio.

Per due giorni, presso l’Azienda agricola Biancheri Alberto di Camporosso ai floricoltori viene messo a disposizione l’Atelier del fiore, un vero e proprio “catalogo” della produzione delle linee e delle varietà di ranuncoli e anemoni ibridati e selezionati da Biancheri Creations, al fine di scegliere quali coltivare nella prossima stagione 2016-2017.

Attese oltre 500 aziende agricole delle province di Imperia e Savona, delle Alpi Marittime e del Var.

Un viaggio tra ranuncoli delle linee per fiore reciso Pon-Pon® (straordinaria evoluzione del ranuncolo da clone), Success® (linea da clone che grazie ad una accurata selezione genetica assicura miglioramento di varietà per colore, qualità, durata in vaso, sanità e produttività delle piante), Elegance® (gamma variopinta di ranuncoli ottenuti mediante miglioramento genetico, con fioritura precoce, alta produttività e superiore dimensione dei fiori), o anemoni delle varietà Mistral® o Mistral Plus® (fiori di grandi dimensioni, dallo stelo lungo e dalla produzione precoce).

Non mancheranno le linee da vaso di Biancheri Garden: la linea compatta di ranuncoli, Pratolino®; la linea di media altezza di ranuncoli Millepetali® perfetti per aiuola; la linea anemoni di varietà ibrida esclusiva per produzione in vaso Pandora®; la linea di anemoni doppi e stradoppi Pandora® doppio; la varietà dallo stelo robusto, fiore grande e prolungata fioritura Garden Mistral Plus®; la linea anemoni Garden Mistral®, con intensità cromatica più marcata; la più recente linea di anemoni da vaso Concerto®, dall’abbondante fioritura e dal fogliame estremamente resistente.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.