Doppio impegno

Minibasket: i risultati delle squadre Esordienti della Ranabo

ranabo

Bordighera. Doppio impegno a campi invertiti per i due Team Esordienti 2004 della Rari Nantes Bordighera e dei vicini di casa del BC Ospedaletti. Giovedì sera é la volta degli Esordienti Blu ad ospitare presso il Palasport i pari età del Presidente Davide Morabito. Partita in discesa fin dalle prime battute di gara per i bordigotti. Gli Orange sono purtroppo privi di una giocatrice molto talentuosa e anche nelle file del team padrone di casa mancano all’appello gli atleti Cossu e Pallanca che, dovendo giocare in dieci senza cambi, dilateranno ulteriormente il risultato finale. Da sottolineare la prova di carattere di Riccardo Torrieri, apparso grintoso e motivato come non mai. Dopo quattro tempi di gara dove comunque gli ospiti non anno mai smesso di combattere il match viene vinto dalla Ranabo.

Ranabo Blu – BC Ospedaletti 124 – 11
Hanno giocato per la Ranabo: Iamundo, Bettonagli, Conte, Cosentino, Pellegrino, Gargano, Foti, Torrieri, Bruno, Amerio. Istruttore: Gabriele Alessio Assistente: Simone Sandel

Pronto riscatto il giorno successivo per il team orange che nella serata di venerdì ospita in via Isnart il Team Bianco della Ranabo. I bordigotti partono con il piede giusto e riescono a far loro il primo quarto di gara grazie ad una difesa più attenta rispetto alle ultime gare giocate e a buone azioni di gioco in attacco. Il BCO non ci sta e con grinta raggiunge e recupera di una decina di lunghezze nella seconda frazione di gioco. All’intervallo lungo il divario resta comunque contenuto. Nella terza frazione di gara la bravissima Zagari Giorgia si prende sulle spalle l’intero team e con un superlativo quarto di gioco distacca definitivamente i bordigotti. Il match si conclude con una meritata vittoria per il team arancio nero del Presidente Davide Morabito.

BC Ospedaletti – Ranabo Bianco 65 – 33
Hanno giocato per la Ranabo: Trosso, Filip, Cricca, Rudian, Civitillo, Scali, Matalone, Startari, Anghinoni, De Paola, Borfiga, Fragolino, Tornatore. Istruttore: Gabriele Alessio

La Rari Nantes Bordighera da quest’anno è sponsorizzata dalla Banca di Caraglio, dall’Autoscuola Centrale, dalla Autofficina Don Bosco, dalla ditta Filip che ringraziamo per l’impegno a favore dei nostri ragazzi.

commenta