Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

M5S, restituiti alla collettività 2.899,64 euro

Si tratta dei gettoni di presenza dei portavoce Paola Arrigoni e Giuseppe Riello. La somma si riferisce al periodo dal 25 giugno 2014 a novembre 2015

Sanremo. La sezione di Sanremo del Movimento Cinque Stelle scrive quanto segue:

Restituiti euro 2.899,64 di gettoni di presenza dei portavoce del M5S in Consiglio Comunale a Sanremo Paola Arrigoni e Giuseppe Riello. La somma si riferisce al periodo dal 25 giugno 2014 a novembre 2015.

La scelta della destinazione dei gettoni è stata scelta collegialmente e così suddivisa:

11 aprile 2015 versati alla Mensa dei poveri euro 1.623,86

Dal 1 agosto a fine dicembre 2015 utilizzati 1.275,78 euro per il Presidio #NoLotto6 (allestimento presidio, striscioni in carta riciclata e pvc, magliette, materiale di consumo, cancelleria, marche da bollo e foto per esposti e petizione, eventi e manifestazioni durante i 5 mesi di presidio e  contributo per spese legali avvocato).

I pentastellati affermano: “I gettoni di presenza si era deciso collegialmente che sarebbero serviti per progetti per la collettività e sicuramente il presidio #NoLotto6 è per tutta la collettività: cercare di bloccare una nuova discarica provinciale è un investimento per un futuro migliore per tutti.”

Tutti gli statini sono visibili qui: 

http://www.meetup.com/it-IT/sanremobeppegrillomeetup/photos/26461527/

Il resoconto in dettaglio, si può vedere a questo link:

http://files.meetup.com/475151/RESOCONTO%20CONTABILE%20GETTONI%20DI%20PRESENZA%20PAOLA%20E%20PINO-1.pdf

Il M5S Sanremo reputa che i gettoni di presenza debbano essere aboliti, soprattutto in un momento di crisi come questo. L’abolizione permetterebbe alla collettività di risparmiare migliaia e migliaia di euro.

Se si tolgono i i soldi dalla politica rimane la passione e l’impegno vero. La politica a servizio della collettività.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.