Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

ll commento del Presidente Giuseppe Alongi sul beach – volley

“Per gli appassionati la stagione non inizia con il primo caldo ma non si ferma mai, si gioca sempre, estate e inverno”

Più informazioni su

ll commento del Presidente Giuseppe Alongi sul beach–volley:

Per gli appassionati la stagione del beach volley ci spiega il Presidente –  non inizia col primo caldo ma non si ferma mai, si gioca sempre, estate e inverno. Il bello di questo sport è proprio questo: non c’è assolutamente bisogno di essere esperti per praticarlo, anzi, spesso le partite di beach volley con gli amici sono accompagnate da risate e tanto divertimento!

Inoltre – continua Alongi – chi di voi non ha rinunciato a un giorno in palestra durante il periodo estivo a causa del troppo caldo? Quanti di voi durante il lavoro estivo hanno bisogno di un pò di svago e divertimento? Allora perchè non ottimizzare i tempi e unire l’attività fisica con il divertimento?

Il beach volley infatti, è una vera e propria attività fisica a 360 gradi! E’ uno sport completo, che permette uno sviluppo armonico di tutta la muscolatura, poichè coinvolge polpacci, cosce, glutei, addominali, braccia e spalle. I muscoli sono coinvolti in ogni azione, con o senza palla: schiacciate, bagher, difese, palleggi, battute, salti e tuffi. Tutte queste azioni hanno risultati ottimi sui muscoli e permettono un fantastico effetto tonificante e rassodante! Sulla sabbia, poi, i piedi non hanno un appoggio sicuro e il corpo tende a perdere l’equilibrio e per ristabilirlo i muscoli lavorano di più, rimodellando anche il giro vita e bruciando molte calorie!”- conclude il vulcanico Presidente Alongi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.