Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lettera al governo per il distaccamento di Sanremo dei vigili del fuoco

Il Primo Cittadino ha così redatto una lettera indirizzata al Ministro dell'Interno Angelino Alfano

Più informazioni su

Taggia. “Il Comune di Taggia – scrive l’assessore Luca Napoli – ha promosso un incontro con i vertici sindacali della FNS CISL dei Vigili del Fuoco di Imperia, che in questi mesi stanno portando avanti una lotta contro il declassamento del Distaccamento di Sanremo.

Al tavolo di discussione oltre ai Sindacalisti, hanno partecipato il Sindaco Genduso e l’assessore delegato alla Protezione Civile Luca Napoli, il quale é stato promotore di un ordine del giorno nell’ultimo Consiglio Comunale tabiese votato all’unanimità, che impegnava il Sindaco ad attivare tutto quanto in suo potere per evitare questo sciagurato declassamento.

Il Primo Cittadino ha così redatto una lettera indirizzata al Ministro dell’Interno Angelino Alfano ed al Sottosegretario delegato al Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco Onorevole Giampiero Bocci, nella quale viene rimarcata l’importanza strategica del presidio pompieristico matuziano, ed anzi della necessità di migliorarne i mezzi operativi.

L’Amministrazione Comunale di Taggia auspica che il Governo centrale possa rivalutare la decisione presa, bloccando il decreto salvaguardando così un territorio fragile e sempre a rischio idrogeologico e colpito da numerosi incendi boschivi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.