Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

L’amministrazione di Ventimiglia inaugura il servizio informazioni per la Zona Franca Urbana

Queste iniziative sono solo le prime di una serie che saranno proposte dall’Amministrazione con lo scopo di promuovere la Zona Franca Urbana ventimigliese

Più informazioni su

Ventimiglia. L’Amministrazione di Ventimiglia, dopo aver ottenuto il riconoscimento della ZFU e in attesa dell’emanazione dei bandi ministeriali diretti alle imprese che intendono far parte di questo progetto, sta organizzandosi per creare, attraverso diversi strumenti, una rete informativa che possa aiutare il cittadino ad orientarsi in questa materia.

Sul sito istituzionale del Comune di Ventimiglia è stata creata una pagina apposita dedicata alla Zona Franca Urbana, con l’intento di informare in tempo reale l’utente sull’iter di sviluppo delle procedure per la definizione della ZFU: sarà quindi soggetta a continui aggiornamenti con le notizie che il Ministero stesso fornirà all’Amministrazione.

A questo proposito è stata ideata anche una pagina Facebook per i cittadini più “social”,denominata “Zona Franca Urbana Ventimiglia”: tuttavia si è pensato a tutte le categorie di utenti, dal più tecnologico al più “tradizionale”, per cui gli Uffici Comunali incaricati potranno essere contattati sia attraverso i social media che attraverso un nuovo account di posta elettronica “zfu@comune.ventimiglia.it”  sia telefonicamente al numero: 0184 – 6183 210/213 o direttamente di persona presso l’Ufficio Commercio nella sede comunale di piazza XX Settembre.

Il Comune di Ventimiglia, oltre ad offrire un servizio di supporto attraverso uffici di assistenza, aiuterà a verificare la perimetrazione del territorio attraverso la creazione di una mappatura che permetta di individuare con precisione le zone interessate alla zona franca urbana.

Come sappiamo infatti la zona franca urbana nasce con l’intento di risollevare una zona economicamente depressa e non tutta la città ne verrà coinvolta: obiettivo prioritario delle ZFU è favorire lo sviluppo economico e sociale di quartieri ed aree urbane caratterizzate da disagio sociale, economico e occupazionale, e con potenzialità di sviluppo inespresse.

Sono inoltre previsti incontri chiarificatori in merito, che l’Amministrazione avrà premura di organizzare appena giungeranno nuove informazioni dal Ministero dello Sviluppo Economico.  Queste iniziative sono solo le prime di una serie che saranno proposte dall’Amministrazione con lo scopo di promuovere la Zona Franca Urbana ventimigliese.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.