Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Inaugurato il nuovo Tracciato da Enduro adiacente alla Pista da Cross “La Colla”

In località Colle San Bartolomeo-Pieve di Teco-Imperia.

Imperia. È’ stato inaugurato a mezzogiorno di domenica 24/1 col taglio del nastro e la presenza del Presidente della FMI Liguria Marco Marcellino, il nuovo ed unico Tracciato da Enduro in linea adiacente la già’ omologata Pista da Cross de “La Colla” in località Colle San Bartolomeo-Pieve di Teco-Imperia.
Grazie alla nuova collaborazione con il Mc Squadra Corse Badalucco, finalmente gli amanti dell’enduro avranno a disposizione due differenti percorsi, hard e soft, in un anello di 3500 mt, largo, e con molteplici difficoltà naturali; un senso unico obbligato impedisce incidenti; si potrà utilizzare il tracciato se dotati di licenza o tessera FMI, dopo aver inviato il consueto sms, ma saranno organizzate anche giornate Hobby sport giacché la lunghezza lo consente. I pagamenti saranno differenziati a seconda che il fruitore voglia sfruttare sia la pista che il tracciato o solo quest’ultimo.

I numerosissimi appassionati presenti si sono subito lanciati nel percorso esprimendo piena soddisfazione per la realizzazione. È’ stata inoltre ricavata una pista per minicross e minienduro, per dare l’opportunità a tutti gli appassionati di poter girare con le due ruote in un posto consono con tutti i comfort del caso.

Insomma l’impianto  sta subendo un evidente restyling , grazie ai dirigenti del club badalucchese, e ha l’ambizione di divenire un vero e proprio park dell’off road ed ospitare gare ed allenamenti , con ospiti importanti come è stato Tixier , od i consueti Soreca e Rossi. Molte iniziative bollono in pentola grazie a Francesco Curinga e Serena Biagioni, i quali coadiuveranno i gestori Anna e Mauro e porteranno la loro esperienza già dimostrata nella Velocità in salita ma anche in varie gare di Enduro e Cross.
Che dire? Una pista per tutti i gusti!!!

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.