Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imperia, veglia di preghiera con Cattolici, Ortodossi e Valdesi

L'evento, che si svolgerà presso il Duomo di Porto Maurizio, si inserisce nell'iniziativa mondiale della Settimana di Preghiera per l'Unità dei Cristiani

Imperia. Importante appuntamento di spiritualità e dialogo domani, venerdì 22 gennaio alle ore 21,00, al Duomo di Porto Maurizio. Si ritroveranno, infatti, Cattolici, Ortodossi e Valdesi a pregare assieme per l’Unità dei Cristiani. Alla presenza delle loro guide spirituali, i fedeli cristiani delle varie confessioni, si stringeranno gli uni agli altri in una Veglia ricca di preghiere e di gesti simbolici.

Si tratta di un momento doveroso: in una società come quella imperiese, sempre piu multiculturale e multireligiosa, è necessario cercare occasioni di sereno confronto, di reciproca conoscenza e di fruttuoso dialogo.

Organizzato dalla Diocesi di Albenga, dalle Chiese Valdesi di Imperia, Sanremo e Bordighera e dalla Parrocchia Ortodossa Rumena di Sanremo, l’evento si inserisce nell’iniziativa mondiale della Settimana di Preghiera per l’Unità dei Cristiani.

Parteciperanno il Vescovo Coadiutore di Albenga, Mons. Guglielmo Borghetti, il Pastore Valdese Jonathan Terino e il Sacerdote Ortodosso Rumeno padre Mihai Claudiu. Ognuno di loro porterà la propria riflessione. Insieme a loro saranno presenti sacerdoti e fedeli.

Al termine della veglia vi sarà la distribuzione di pane nero, segno di fraternità e ospitalità, secondo la consuetudine lettone. È stata infatti la Lettonia quest’anno la nazione che a livello mondiale ha promosso e organizzato la Settimana di Preghiera.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.