Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imperia, il Console Generale della Turchia ha incontrato il Sindaco e il Prefetto

La visita si inserisce in un programma che riguarda le città italiane dove risiedono comunità di turchi, nell’ottica di una maggiore conoscenza delle singole realtà

Imperia. Nella mattinata di ieri, venerdì 22 gennaio 2016, il Console Generale della Turchia a Milano, Hami Aksoy, unitamente ad una delegazione, ha incontrato il Prefetto di Imperia, Silvana Tizzano, ed il Sindaco di Imperia, Carlo Capacci.

La visita, come ha evidenziato lo stesso Console, si inserisce in un programma più ampio che riguarda le città italiane, come Imperia, nelle quali risiedono comunità di turchi, nell’ottica di una maggiore conoscenza delle singole realtà locali e nell’intento di avviare rapporti di più stretta collaborazione con le Istituzioni Pubbliche del territorio.

L’invito ad incrementare gli scambi sotto il profilo culturale ed economico, con particolare riferimento alle opportunità in campo turistico e commerciale, è stato favorevolmente accolto dal Sindaco che ha manifestato la propria disponibilità ad occasioni di approfondimento.

Il Prefetto, dal canto suo, ha sottolineato l’importanza di tali momenti di conoscenza e di scambio delle reciproche esperienze, ribadendo la massima collaborazione per ogni iniziativa di comune interesse.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.