Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il Coro di Santa Maria Maddalena ricorda Gabriele Marangon

"Era sempre pronto a consolare gli altri, sapeva donare amore"

Bordighera. Appresa la triste notizia della morte di Gabriele Marangon, il coro di Santa Maria Maddalena ha voluto ricordarlo così: “Era una persona che sapeva donare amore”, ha dichiarato il Maestro Marco Peron, direttore del coro e organista.

“Anche nel coro, dove ha cantato per qualche anno, prima che gli impegni di lavoro glielo impedissero, si è mostrato così come si mostrava nella vita: un uomo che amava stare in compagnia e che era in grado di donare amore e consolazione a tutti”, ha aggiunto Peron, “Qualunque problema si avesse, non importa se grande o piccolo, lui c’era sempre ed era sempre pronto ad aiutare e a tirar su il morale di chi soffriva”.

Nonostante la fede buddista, Gabriele cantava nel coro della chiesa: “Cantava volentieri”, ricorda sempre il Maestro Peron, “Perché era molto vicino al Sacro, ma anche all’umanità e alle persone. A non piacergli, più che altro, era la chiesa come istituzione”.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.