Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

I ragazzi di Seborga in visita al Parlamento Europeo

Conosceranno da vicino le istituzioni europee attraverso l'organismo più rappresentativo del vecchio continente

I ragazzi di Seborga, accompagnati da amici e genitori, sono stati invitati al parlamento europeo di Strasburgo dall’On.Sergio Cofferati dal 18 al 21 gennaio 2016.

Visiteranno il Parlamento euroepo, ma non solo, assisteranno direttamente ad una sessione plenaria e potranno esporre domande ai parlamentari, in particolare su tematiche riguardanti le istituzioni, le iniziative dell’europa rivolte ai ragazzi e alcune tematiche sull’agricoltura e il mantenimento delle produzioni tipiche agricole nel territorio conservando la territorialità.

Conosceranno da vicino le istituzioni europee attraverso l’organismo più rappresentativo del vecchio continente.

Seborga è un Comune con 325 abitanti e successivamente, in occasione dell’inaugurazione della nuova piazza a Seborga, rappresentanti del Parlamento europeo assisteranno in rappresentanza.

I ragazzi e i genitori di Seborga, attraverso anche il consiglio comunale dei ragazzi più piccolo d’Europa, visiteranno altre città e nazioni importanti, oltre la Francia a Strasburgo, si recheranno a Costanza in Germania dove visiteranno l’isola di Manau patrimonio dell’Unesco e Zurigo in Svizzera. Una gita didattica istituzionale che porterà non solo esperienza ai ragazzi ma anche un patrimonio culturale che solo un organo come l’Unione Europea può perseguire”

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.