Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

I piccoli ospiti dell’asilo Corradi a scuola di panetteria foto

Sabato 30 gennaio, dalle 9.30 alle 12.30, il Corradi organizza l’open day per dare l’occasione a tutti di conoscere il nido, la sezione primavera e la scuola materna dell’istituto

Sanremo. I bambini della scuola dell’infanzia (3/6 anni) e della sezione primavera (2/3 anni) del Corradi hanno avuto la possibilità di visitare il laboratorio della panetteria Sapore del Pane dove sono stati accolti da Angelo e Marco Papirio, i titolari. Dopo aver preparato il pane a scuola con le loro mani, i bambini hanno potuto vedere come si prepara a livello industriale. Marco e Angelo hanno fatto vedere loro come funziona l’impastatrice. I bambini hanno elencato i vari ingredienti notando che a scuola non avevano usato l’olio. Dopo aver preparato l’impasto Marco ha fatto vedere loro come si preparano le pagnotte, i grissini, le trecce, le bananine, le rosette, il pane a tartaruga, quello a forma di fiore e quello con la spiga di grano al centro.

I bambini hanno mostrato molto interesse per quanto hanno visto e in modo particolare hanno apprezzato la sorpresa che Marco e Angelo hanno preparato per loro alla fine della visita: un’ottima colazione a base di focaccia e sardinara. Bambini e insegnanti del Corradi ringraziano Sapere del Pane e tutto lo staff del forno per la gentilezza e la pazienza che hanno avuto, considerando che per ospitarci hanno prolungato, e di molto, il loro orario di lavoro.

Si ricorda infine che, sabato 30 gennaio, dalle 9.30 alle 12.30, il Corradi organizza l’open day per dare l’occasione a tutti di conoscere il nido, la sezione primavera e la scuola materna dell’istituto. Avrete così modo di parlare con le educatrici e le insegnati, visitare la scuola e conoscere il metodo educativo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.