Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Gonfalone della Liguria al Family Day, Paita (PD) “Toti oscurantista”

"Non ci sono riusciti a forzare, li abbiamo costretti a una discussione trasparente"

Più informazioni su

Genova. “La maggioranza di centrodestra è andata avanti, ancora una volta, in modo arrogante e ha piegato un simbolo istituzionale come il Gonfalone della Regione Liguria a una posizione di parte. Portare questo simbolo a una manifestazione come il Family Day è un errore, perché le istituzioni sono di tutti non solo di qualcuno. La nostra è una battaglia di rispetto istituzionale.

E così mentre il Paese sta andando nelle direzione di riconoscere i diritti civili, Toti piega un simbolo come quello del Gonfalone per negare questi diritti. Ma in fondo abbiamo vinto nel metodo. Hanno provato a forzare le regole portando il simbolo di tutti a una manifestazione di parte. Non ci sono riusciti a forzare, li abbiamo costretti a una discussione trasparente, in cui è emerso che l’anima moderata di Toti ormai è in balia dell’oscurantismo della sua maggioranza: il loro obiettivo è negare il diritto delle persone ad amarsi”.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.