Ventimiglia

Giardini Tommaso Reggio, ripristinata questa mattina l’aerea giochi

Questi interventi di manutenzione sono solo l’inizio di un’opera più ampia destinata alla riqualificazione dell’intera zona che ha lo scopo di migliorare la qualità dei servizi resi al cittadino

GIARDINI PUBBLICI TOMMASO REGGIO A VENTIMIGLIA

Ventimiglia. Questa mattina l’Assessore Gabriele Campagna, accompagnato dalle maestranze comunali, ha effettuato un sopralluogo all’area giochi dei giardini Tommaso Reggio per controllare le condizioni dei giochi dedicati ai più piccini e verificarne lo stato di sicurezza. Sono state rinsaldate le giunture delle altalene tradizionali ed è stata riparata un’altalena rotonda a nido.

Purtroppo a causa di alcuni danneggiamenti – dovuti non all’incuria bensì al poco al rispetto verso il bene pubblico – un gioco, che prevede l’uso di scivolo e tavole, non si è potuto ripristinare e momentaneamente è chiuso in attesa arrivino i pezzi di ricambio, le paratie che metteranno al sicuro i bambini dalle cadute.

Questi interventi di manutenzione sono solo l’inizio di un’opera più ampia destinata alla riqualificazione dell’intera zona che ha lo scopo di migliorare la qualità dei servizi resi al cittadino: in previsione l’obiettivo di favorire l’aggregazione giovanile attraverso la creazione di un’area orientata alla lettura e allo studio e in progetto un arricchimento dell’area verde.

commenta