Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Epifania, a Imperia doppio appuntamento musicale

Concerto a San Giovanni e nell'oratorio di San Pietro

Imperia. Doppio appuntamento musicale nel giorno dell’Epifania per salutare le festività con un concerto della Camerata Musicale Ligure nell’oratorio di San Pietro, al Parasio e l’esibizione del coro Troubar Claie e della Giovane Orchestra della Riviera dei Fiori nella collegiata insigne di San Giovanni.

“Abbiamo voluto organizzare un doppio omaggio musicale per gli imperiesi quale ultimo appuntamento delle festività natalizie e di inizio anno. Un modo per rinnovare i nostri auguri in due suggestivi scenari della nostra città” – ha spiegato l’assessore alla Cultura, Nicola Podestà.

Il primo appuntamento è alle 16. 30 nella collegiata insigne di San Giovanni Battista con il concerto “A Christmas Festival” con l’esibizione del coro “Troubar Clair” e della Giovane Orchestra della Riviera dei Fiori “Note Libere” diretti da Cristina Orvieto.

Il concerto nell’oratorio di S. Pietro, al Parasio, è organizzato dall’associazione Panta Musicà – Amici della Musica di Imperia in collaborazione con la Confraternita di S. Pietro, l’Unione Cattolica Artisti Italiani e il Comune di Imperia nell’ambito del progetto “I Concerti dell’Oratorio” per valorizzare, attraverso la musica, l’interno dell’Oratorio di S. Pietro, risalente al XIII secolo.

L’esibizione inizierà alle 17 e sarà caratterizzata da un serie di omaggi che la Camerata Musicale Ligure farà al cinema, alla canzone d’autore, all’opera e alla boca.

Sarà anche eseguito in anteprima assoluta “Cantata per Imperia” composto dal Direttore della Schola Cantorum dei Confratelli di S. Pietro Angelo Sampietro.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.