Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

E’ deceduto al Santa Corona il ciclista caduto oggi sull’Aurelia

Da Sanremo Ruggi è stato trasportato in elicottero al Santa Corona di Pietra Ligure ma viste le sue condizioni disperate, purtroppo è spirato nell'ospedale savonese

Sanremo. E’ deceduto all’ospedale di Pietra Ligure, il “Santa Corona” il ciclista, un 68enne, probabilmente per un malore, in sella alla sua bici è caduto sul manto stradale picchiando violentemente il volto sull’asfalto e riportando un grave trauma. 

Il ciclista si chiamava Marcello Ruggi, era sposato, da circa 3 anni era diventato anche nonno e viveva ad Arma di Taggia. Per tanti anni è stato faro e punto di riferimento per le generazioni di giovani ciclisti del ponente ligure. Ruggi, conosciutissimo da tutti infatti, è stato per diverso tempo allenatore dei ragazzi della Ciclistica Arma. Da tre anni invece era a Bordighera a svolgere la sua mansione di allenatore sempre per i giovani talenti in erba delle due ruote.

Da Sanremo Ruggi è stato trasportato in elicottero al Santa Corona di Pietra Ligure ma viste le sue condizioni disperate, purtroppo è spirato nell’ospedale savonese.

Sulla sua pagina Facebook diverse persone, soprattutto gli amici delle “sgambate” domenicali e non solo, stanno iniziando a scrivere messaggi di cordoglio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.