Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Domenica di soddisfazione per l’Abc Bordighera con l’Under 14M

Esce invece sconfitta l’Under 18M disputando però un ottimo derby

Più informazioni su

Domenica belle prestazioni nelle due gare d’esordio del campionato regionale ligure per la formazione under 14 maschile dell’ABC Bordighera.

In una bella cornice di giovanissimi atleti , con accompagnatori e genitori, si è disputato domenica scorsa , 24 gennaio, ad Imperia il 1° concentramento del campionato regionale ligure under 12-14 maschile con scontri incrociati tra le sei formazioni iscritte.

Per il club bordigotto grande soddisfazione per il comportamento tenuto dai propri giovanissimi atleti, composta da ragazzi under 13 e under 12, che hanno dato vita a due bellissime gare, scendendo in campo dando sempre il massimo ed impegnandosi dal primo all’ultimo minuto di gioco, con divertimento finale per tutti, atleti e genitori.

Dal punto di vista sportivo ottimi anche i risultati con la vittoria per 20 a 13 nella prima gara con il Ventimiglia under 12 e pareggiando 13 a 13 con il S. Olcese di Genova dopo aver condotto tutta la gara.

Nel pomeriggio di domenica , sul campo del Ventimiglia, l’under 18 maschile dell’ABC Bordighera ha affrontato i padroni di casa nel derby italiano valido per la 9^ giornata del campionato territoriale di categoria francese.

Purtroppo non c’è stato nulla da fare per la formazione under 18 maschile bordigotta che ha però tenuto testa per un tempo e mezzo agli avversari ma , complice anche la più giovane età, la minore prestanza fisica ma soprattutto la mancanza di cambi, hanno letteralmente ceduto nell’ultima parte di gara subendo un passivo forse eccessivo per i valori e la tecnica individuale vista in campo.

Il primo tempo chiuso si era infatti chiuso con un distacco di 3 reti, sul 17 a 14 per i padroni di casa, divario che per la prima parte del secondo tempo si è sempre mantenuto tale sino al crollo finale che ha sancito la vittoria dei frontalieri con il punteggio di 38 a 27.

Questi i dati delle partite disputate domenica

9^ giornata di andata del campionato territoriale francese under 18 maschile:

Pallamano Ventimiglia – ABC Bordighera 38 – 27 (1° tempo 17 -14)

Formazione dell’ABC Bordighera scesa in campo:

Benizzotto Gianluca (4 reti), Roggeri Leonardo (9 reti), Roggeri Emanuele (7 reti), Loqmane Fahd (2) , Mejri Rachid (3), Venchi Jonas (2), Zunino Gabriele (portiere)

Coach: Francesco Benizzotto

1° concentramento del campionato regionale ligure under 14-12 maschile:

ABC Bordighera – Pallamano ventimiglia under 12 : 20 – 13

ABC Bordighera – S Olcese Genova 13 – 13

Questi i giovani atleti scesi in campo:

Barbuscia Oliver John , Nardelli Niclas, Pillon Andrea , Piva Alessandro , Scampini Sean, Tripodi Lorenzo , Zunino Alessio , Topala Lucas Fabian, Pecoraro Timothy, Nardelli Jannis, Mazzola Gregorio Massimo, Loqmane Samir

Coach: Sara Papaluca coadiuvata da Maria Grazia Germano

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.