Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Dolceacqua festeggia San Sebastiano e i 400 anni dalla fondazione della sua Confraternita fotogallery video

Presenti numerose autorità civili e militari, tra le quali il Vice Presidente della Regione Liguria Sonia Viale, l'Assessore regionale Marco Scajola e i sindaci del comprensorio

Dolceacqua. E’ festa grande per San Sebastiano e per la confraternita a lui dedicata che compie 400 anni.
Fondata nel 1616, la Confraternita di San Sebastiano, ha celebrato l’avvenimento insieme con la Parrocchia di S. Antonio Abate e con il Comune di Dolceacqua.

Dopo la Messa Solenne celebrata dal Vescovo Monsignor Antonio Suetta, nel pomeriggio si è svolta la tradizionale processione con numerosi crocifissi, la statua de santo e l’albero d’alloro portati a braccia.
Alla processione hanno partecipato Confraternite provenienti, oltre che dalla Liguria e dal Piemonte, anche dalla vicina Francia.

Presenti numerose autorità civili e militari, tra le quali il Vice Presidente della Regione Liguria Sonia Viale, l’Assessore regionale Marco Scajola e i sindaci del comprensorio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.