Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Discarica abusiva ad Armo con alto rischio di inquinamento, intervento delle Fiamme Gialle fotogallery

Totalmente assenti i dispositivi anti-incendio e l'area è al momento sotto sequestro. Il gestore rischia 5 anni di galera

Armo. Intervento del Nucleo Mobile della Guardia di Finanza di Imperia ad Armo nell’entroterra di Imperia dove è stata individuata un’attività di commercio di rottami di auto/moto oltre che officina meccanica e carrozzeria, senza partita iva e autorizzazioni di provincia o regione.

E’ stato accertato come il terreno su cui insiste l’attività, circa 1500 mq, venisse utilizzato come stoccaggio di rifiuti ferrosi, parti di auto, pneumatici, lavastoviglie, batterie, taniche, secchi, materiale edilizio di scarto e quant’altro.

Il tutto senza nessuna precauzione che ne garantisse l’evitare di fenomeni permeativi sul terreno circostante e sul torrente adiacente, con altissimo rischio di inquinamento sia del suolo, sia delle falde acquifere.

Sono state rinvenute nel capannone anche automobili, autocarri, camper e ciclomotori, per i quali sono in corso indagini al fine di risalire agli intestatari e verificare il motivo della presenza dei mezzi in quel sito.

Infine totalmente assenti i dispositivi anti-incendio e l’area è al momento sotto sequestro. Il gestore rischia 5 anni di galera.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.