Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Diretta di RaiUno a Calata Cuneo di Imperia in onore dei gamberi rossi

Il collegamento con la trasmissione "A Conti Fatti" è dedicato au crostacei, oggi al centro della controversia tra Italia e Francia dopo il fermo del peschereccio “Mina”.

Imperia. I riflettori di RaiUno in Calata Cuneo domani, venerdì 22 gennaio, per la trasmissione “A Conti Fatti”, programma in onda dal lunedì al venerdì condotto da Elisa Isoardi. Il collegamento in diretta previsto intorno alle ore 11 è dedicato ai crostacei e chiaramente si occuperà dei gamberi rossi di Sanremo oggi al centro della controversia tra Italia e Francia dopo il fermo del peschereccio “Mina”. La vetrina di RaiUno sarà occasione per parlare anche delle eccellenze del territorio, in particolare di olio extravergine d’oliva, vino, prodotti tipici.

Tra gli ospiti dell’inviata Serena Magnanensi attorno al tavolo allestito sul porto di Oneglia ci saranno lo chef Enrico Calvi del ristorante ”Cacciatori”, Barbara Esposto, vice presidente del Gac Gruppo Azione Costiera della Camera di Commercio di Imperia – organismo che si occupa di promuovere, sostenere e valorizzare il il settore della pesca – e naturalmente i pescatori locali. L’osteria ligure “U Papa”, locale tipico del centro storico onegliese provvederà agli assaggi di specialità liguri.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.