Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Diano Marina, grande partecipazione di pubblico per la tavola rotonda sul tema “orientamento e scelte future lavorative” foto

Folto pubblico composto da genitori e alunni delle classi terze della scuola media del Comprensorio dianese dell’Istituto Comprensivo Diano

Diano Marina.Si è svolta giovedì 28 gennaio 2016, alle ore 17,00 presso la Sala Consiliare del Comune di Diano Marina, alla presenza di un folto pubblico composto da genitori e alunni delle classi terze della scuola media del Comprensorio dianese dell’Istituto Comprensivo Diano Marina, una Tavola Rotonda sul tema “Orientamento e scelte future lavorative”.

Alla manifestazione sono intervenuti Alberto Alberti – Presidente Confindustria Imperia, Severino Borri – Presidente Ipasvi Imperia, Barbara Biale – Direttore generale Confartigianato Imperia, Giacomo Fassino – Arte Bianca Pasticceri-Panificazione, Laura Amoretti – Provincia Imperia, Matteo Lupi – Presidente Cespim, Monica Rebuffo – Psicologa.

Nel corso degli interventi i relatori hanno rappresentato all’attento pubblico la necessità, le richieste e le aspettative che il mondo del lavoro chiede ai giovani come una buona base culturale, una buona formazione, lo studio e conoscenza di almeno una lingua straniera. Sono state rappresentate le opportunità sul territorio non trascurando le varie scelte lavorative e relative linee d’azione per superare qualsiasi difficoltà, senza mai arrendersi, ed ampliando gli orizzonti ed esperienze future, osservando i mutamenti culturali e socio-economici.

Per una nuova cultura dell’orientamento, l’Istituto Comprensivo Diano Marina mira a formare e a potenziare le capacità degli studenti, affinché possano essere protagonisti di un personale progetto di vita, e partecipare allo studio e alla vita familiare e sociale in modo attivo, paritario e responsabile per l’inserimento nel mondo del lavoro.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.