Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Diano Marina, grande e festosa folla nella notte per il Capodanno in piazza foto

Tanti appuntamenti anche nei primi giorni del nuovo anno

Diano Marina. Dopo il grande successo della festa in piazza della notte appena trascorsa con Gianni Rossi e Polo Dj (non meno di 2.500/3.000 persone in piazza e nel centro, dove il divertimento è andato avanti sino alle 3), a Diano Marina proseguono anche nei primi giorni del nuovo anno gli appuntamenti organizzati dall’Amministrazione Comunale per allietare le festività natalizie di turisti, residenti e visitatori. Ecco, nel dettaglio, quelli previsti sino all’Epifania.
Oggi, venerdì 1, alle 15, nella centrale piazza Martiri della Libertà, nell’ambito di Natale Bimbi, è di scena il Circus Fantasy Show, spettacolo di equilibrismo, giocoleria e fuoco, con Fortunello e Marbella.

Nella mattinata di sabato 2 (dalle ore 10), presso il Museo di Palazzo del Parco, i protagonisti sono ancora i più giovani, con il laboratorio ludico-didattico “Favole al Museo”, intrattenimento nel quale non mancheranno storie antiche, miti e leggende. Sempre sabato 2, alle ore 17, presso la Sala Consiliare del Comune, con proiezione nella piazza sottostante grazie ad un maxischermo, si terrà il Concerto di Capodanno con l’orchestra Jean Sibelius di Rapallo, ensemble (intitolata al compositore finlandese che nel 1901 soggiornò nel Tigullio e ivi compose la sua seconda sinfonia) di cui fanno parte giovani e qualificati musicisti liguri, sotto la direzione di Filippo Torre.

Ricco programma per domenica 3. Dalle ore 8 alle 20 in viale Kennedy con bancarelle ed animazione “Aspettando la Befana”. Nel pomeriggio del 3 il concerto del Coro Polifonico e Orchestra FideiDonum, alle 16 presso la Chiesa Parrocchiale, mentre dalle 17 sarà la Banda Musicale Città di Diano Marina ad esibirsi in maniera itinerante per le vie del centro.

Lunedì 4 ancora una visita guidata, a cura del Museo Civico, “Alla scoperta di Diano Marina”, con ritrovo alle ore 10 (per pronotazioni 0183.497621), e un concerto dedicato a “Capolavori della storia del cinema”, alle 17.30 presso la sala consiliare. Si esibirà un quiintetto composto dal chitarrista Renato Procopio e dai violinisti Cristian Budeanu, Marco Mascia, Fabio Francia e Jacopo Ristori. Saranno eseguiti principalmente brani tratti dai film di Walt Disney e celebri melodie natalizie.

Martedì 5 alle 10 possibilità di visita guidata al Museo Civico, che rimarrà eccezionalmente aperto anche il giorno successivo (9.30-12.30).

Dalle ore 15 di mercoledì 6, in piazza Martiri della Libertà (piazza del Comune), si chiude il calendario degli eventi con “Arriva la Befana”, con giochi, balli e caramelle in uno show tutto da gustare insieme a Fortunello e la Befana.

Per quanto riguarda gli eventi continuativi, sino al 10 gennaio (ore 10-12 e 15-18) è possibile visitare il presepe artistico allestito presso l’Oratorio SS. Annuniziata dall’omonima confraternita.

A Palazzo del Parco, sta suscitando grande interesse la mostra “Timescape”, prevista sino a sabato 16 gennaio. Sono esposte quindici opere “futuriste” dell’artista fiorentino Giacomo Costa, arrivate a Diano Marina dopo un tour in importanti musei e gallerie di tutto il mondo.

Sono intanto questi gli ultimi giorni per partecipare al concorso “Vota l’albero più bello”, scegliendo tra gli oltre 15 esposti davanti all’ingresso di Palazzo Comunale, alberi addobbati dalle scolaresche del comprensorio.

Da ricordare che, come già nel mese di dicembre, domenica 3 gennaio il parcheggio a Diano Marina sarà gratuito.

Per ulteriori informazioni si può consultare il sito www.comune.diano-marina.imperia.it

Questo l’elenco completo degli eventi in cartellone sino al 6 gennaio.

Gennaio 2016
1 – “Natale Bimbi” – Circus-Fantasy Show (Piazza Martiri della Libertà, ore 15)
2 – “Favole al Museo” – Laboratorio ludico-didattico per bambini (Museo Civico – Palazzo del Parco, ore 10)
2 – “Natale Musicale Dianese” – “Concerto di Capodanno” a cura dell’orchestra Sibelius di Rapallo con videoproiezione con maxi schermo nella piazza del Comune (Sala Consiliare, ore 17)
3 – “Aspettando la Befana… in Viale Kennedy” (Viale Kennedy, ore 8-20)
3 – Concerto itinerante della Banda Musicale “Città di Diano Marina” (Vie del centro cittadino, ore 17)
4 – Alla scoperta di Diano Marina – Visita guidata al centro storico (Centro storico, ore 10)
4 – “Natale Musicale Dianese” – Concerto “I capolavori della Storia del Cinema”. Le più grandi colonne sonore di films celebri (Sala Consiliare, ore 17,30)
6 – “Natale Bimbi” – Arriva la Befana (Piazza Martiri della Libertà, ore 15)

Eventi continuativi
dal 12 dicembre al 16 gennaio (escluso il lunedì) – Mostra “Timescape” dell’artista Giacomo Costa (Sala Falchi – Palazzo del Parco, ore 10-12 e 16-19)
dal 20 dicembre al 10 gennaio – Presepe artistico a cura della Confraternita della SS. Annunziata (Oratorio SS. Annunziata, ore 10-12 e 15-18)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.