Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Concerto della Sinfonica Sanremo al teatro di San Giuseppe e Sant’Antonio

L'evento, organizzato dal Centro Culturale Tabiese, prenderà il via alle 16

Arma di Taggia. Il Centro Culturale Tabiese, in collaborazione con la Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo e con il patrocinio del Comune di Sanremo, invita tutti a partecipare al concerto per la promozione della Sinfonica di Sanremo e dell’arte dei suoi professori.

Oggi pomeriggio alle ore 16 il concerto organizzato dal Centro Culturale Tabiese verrà eseguito presso il teatro di San Giuseppe e Sant’Antonio, situato a fianco della Chiesa Parrocchiale.

Ai maestri Mariano Dapor e Paolo Chiappa sarà affidata l’esecuzione della prima parte di concerto.

La seconda parte, appena variata, verrà eseguita dal Maestro Giorgio Revelli non più all’organo, con brani della tradizione classica organistica, ma al clavicembalo.

La scelta di suonare in teatro e non più nella parrocchiale permetterà ai tre musicisti di eseguire un programma classico che spazierà per i violoncelli da Johann Sebastian Bach (Invenzione a 3 Voci n.11, Corale BWV 639 – Ich ruf zu dir, Herr Jesu Christ, Sarabanda dalla Seconda Suite francese BWV 813 in do minore) ad Georg Friederich Handel ( Passacaglia dalla Suite n. 7) e due fughe per violoncello di Luigi Boccherini, a musiche per il clavicembalo di Balbastre, Bach, Couperin.

Il programma così riproposto si chiuderà con due trascrizioni per clavicembalo di brani della letteratura chitarristica dell’Ottocento e folklorica sud americana.

Alla fine del concerto saranno messi a disposizione del pubblico i biglietti validi per l’intera per la stagione 2016 a prezzi preferenziai: 2€ per i bambini e 6€ per gli adulti.

Questo progetto pilota voluto dal Centro Culturale Tabiese si spera possa essere adottato da molte altre associazioni del territorio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.