Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Camporosso, domenica è in festa per il patrono San Sebastiano foto

Nella mattinata in comune il Sindaco consegnerà a tutti i bimbi nati nel 2015 un ricordo portafortuna

Camporosso. La città si prepara a festeggiare il suo santo patrono, San Sebastiano: tante le manifestazioni in programma.

Si parte alle 8,00 con la XII edizione del concorso floreale “Camporosso in fiore” che, quest’anno avrà come tema “I fiori e la Misericordia”, dal nome del giubileo straordinario voluto da Papa Bergoglio. Le composizioni floreali in gara abbelliranno tutto il centro storico. I vincitori verranno premiati alle 14,15 presso piazzetta Orti.

Alle 10,30, presso la sala consigliare del comune, il Sindaco Davide Gibelli consegnerà un ricordo portafortuna a tutte le famiglie allietate, nel 2015, dalla nascita di un bimbo. “Sono 53 in totale i bimbi nati lo scorso anno a Comporosso”, rivela il Sindaco, “La città si conferma quella con il più alto tasso di natalità degli ultimi anni in tutta la regione”.

Inizierà alle 15,00 la Santa Messa, celebrata dal Vescovo Monsignor Antonio Suetta, seguita dalla solenne processione, che vedrà la partecipazione della Società Filarmonica di San Biagio della Cima.

I festeggiamenti continueranno alle 17,00 con la cerimonia del taglio dell’albero di alloro, decorato con le papette (ostie). Mentre a partire dalle 17,30 si potranno degustare i vini locali nelle cantine aperte del centro storico: il tutto sarà allietato dalla musica della Giorgio Street Band.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.