Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bordighera, sette villette in collina: pronta l’ultima tranche del progetto C 3

Dopo il passaggio in consiglio comunale, il progetto approderà in Regione per il nulla osta definitivo

Bordighera. Verrà presentato con una prescrizione per apportare migliorie dal punto di vista architettonico, il progetto inerente la sottozona 3 del SUA di iniziativa privata C3.

Al vaglio della commissione consigliare e del consiglio comunale, previsti nei prossimi giorni, è il progetto relativo all’ultima delle tre sottozone in cui è stato articolato il progetto.

Per la C3-1 (Sapergo) e la C3-3 (Colla) sono stati da tempo conclusi gli atti burocratici: le due zone ospiteranno un albergo e alcuni edifici residenziali. All’appello, per presentare l’intero progetto in Regione, mancava ancora la C3-2, quella che volge a Selva Dolce : qui verranno costruire sette villette.

“Non è una zona sottoposta a vincoli”, ha dichiarato il Sindaco Giacomo Pallanca, “E non abbiamo alcuna intenzioni di ostacolare il progetto in itinere, ma la nostra amministrazione ha accolto la nota della Commissione Locale del Paesaggio (CLP) relativa ad alcune migliorie dal punto di vista architettonico. Chiederemo pertanto ai soggetti attuatori di adeguarsi ad esse”.

Dopo il passaggio in consiglio comunale, il progetto approderà in Regione per il nulla osta definitivo. Poi starà ai privati che hanno presentato il SUA dare il via ai lavori.

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.