Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Trucco un Natale Speciale

Grazie alla collaborazione dei "ragazzi del fuoco" e la "parrocchia S.Pietro e Paolo".

Ventimiglia. Gli abitanti di Trucco hanno vissuto un Natale Speciale grazie alla collaborazione dei “ragazzi del fuoco” e la “parrocchia S.Pietro e Paolo”.

Tutto è nato per caso e grazie alla volontà degli abitanti del paese “sacro e profano” si sono uniti riuscendo ad animare il piccolo borgo per tutto il periodo natalizio.

I ragazzi si sono occupati di fare la legna per il fuoco, rimasto acceso per tutte le festività, le catechiste hanno preparato la recita con il presepe vivente.

E’ stata allestita l’ambientazione per il presepe con la costruzione della capanna e non sono mancate nemmeno capra e pecore a fare da cornice. Il coro della Chiesa ha animato la S.Messa con il parroco Carmelito.

Il tutto si è concluso ieri sera dove al fuoco è stata bruciata la befana. Giornata intensa con l arrivo della befana la mattina, pranzo e cena condiva e il pomeriggio dedicato ai giochi per i grandi e piccoli il tutto accompagnato da musica ed allegria.

Un grazie a tutti coloro che hanno partecipato e reso possibile questo Natale Speciale, un ringraziamento particolare a Don Rito che ha creduto in noi.​

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.