Il borgo animato per le feste

A Trucco un Natale Speciale

Grazie alla collaborazione dei "ragazzi del fuoco" e la "parrocchia S.Pietro e Paolo".

Babbo Natale letterine

Ventimiglia. Gli abitanti di Trucco hanno vissuto un Natale Speciale grazie alla collaborazione dei “ragazzi del fuoco” e la “parrocchia S.Pietro e Paolo”.

Tutto è nato per caso e grazie alla volontà degli abitanti del paese “sacro e profano” si sono uniti riuscendo ad animare il piccolo borgo per tutto il periodo natalizio.

I ragazzi si sono occupati di fare la legna per il fuoco, rimasto acceso per tutte le festività, le catechiste hanno preparato la recita con il presepe vivente.

E’ stata allestita l’ambientazione per il presepe con la costruzione della capanna e non sono mancate nemmeno capra e pecore a fare da cornice. Il coro della Chiesa ha animato la S.Messa con il parroco Carmelito.

Il tutto si è concluso ieri sera dove al fuoco è stata bruciata la befana. Giornata intensa con l arrivo della befana la mattina, pranzo e cena condiva e il pomeriggio dedicato ai giochi per i grandi e piccoli il tutto accompagnato da musica ed allegria.

Un grazie a tutti coloro che hanno partecipato e reso possibile questo Natale Speciale, un ringraziamento particolare a Don Rito che ha creduto in noi.​

Più informazioni
commenta