Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Bordighera gli “Oscar della floricoltura”. Aperte le iscrizioni per Floramondadori

Il concorso premierà l'azienda con la miglior produzione, il libro e l'autore abbinato

Più informazioni su

Bordighera. La provincia di Imperia con le sue 3000 aziende floricole rappresenta ancora uno dei perni trainanti dell’economia e il top a livello nazionale per il comparto florovivaistico. L’idea dell’esposizione e di un concorso di qualità riservato ai produttori nasce con il desiderio di fornire materia di riflessione per tutti coloro che hanno a cuore uno sviluppo duraturo della nostra floricoltura.

Attraverso una rappresentanza dei prodotti  delle aziende locali, - interviene Marco Damele -, cercheremo di  riunire le varie anime del nostro territorio; i floricoltori, chi vende i fiori e chi li acquista, volta a favorire una plausibile riorganizzazione del settore in modo da poter essere competitivi sul mercato e combattere contro la sempre più agguerrita concorrenza; da questa premessa è nata  l’idea di un concorso che premierà oltre all’azienda con la miglior produzione anche il libro abbinato e l’autore che ha preso ispirazione per la stesura dell’opera proprio da quel fiore. Un modo nuovo ed originale per promuovere la cultura, in questo caso floricola e letteraria.

Invitiamo tutte le aziende agricole del comprensorio a partecipare gratuitamente al concorso di qualità durante le giornate di esposizione di Floramondadori 2016, kermesse nata dall’unione di idee e progetti di R&B Agricoltura e Mondadori Bookstore con il patrocinio del  Comune di Bordighera  che si svolgerà al Palazzo del Parco Bordighera  il 19-20-21 marzo 2016.

Regolamento ed iscrizioni su:

http://lafloricoltura.blogspot.it/2016/01/concorso-di-qualita-dedicato-alle.html

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.