Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sindaco Biancheri sui primi licenziamenti: “Ancora prematuro tirare le somme sul lavoro della commissione”

"Come ci saranno molte situazioni che verranno chiarite", aggiunge il Sindaco, "Ci sono altri che invece si concluderanno con licenziamenti"

Sanremo. “Siamo a metà dell’inchiesta: tirare le somme è ancora prematuro”.
Non si sbilancia il Sindaco Alberto Biancheri: la bufera che ha colpito il comune della Città dei Fiori non è ancora cessata e il tempo di tirare le somme deve ancora arrivare.

Per ora la commissione disciplinare si è espressa solo su alcuni degli impiegati comunali coinvolti nell’operazione Stachanov, l’indagine della Guardia di Finanza volta a contrastare il fenomeno dei “furbetti del cartellino”.

Restano ancora tante, le posizioni da chiarire.

“La commissione disciplinare sta portando avanti il suo lavoro che terminerà entro il 22 febbraio”, ha dichiarato Biancheri, ” E, come detto fin dal primo giorno, si sarebbero presi dei provvedimenti, analizzando caso per caso”.
“Come ci saranno molte situazioni che verranno chiarite”, aggiunge il Sindaco, “Ci sono altri che invece si concluderanno con licenziamenti”.

Una situazione non facile, delicata e complessa, quella in cui si è venuto a trovare il primo cittadino di Sanremo, così come il comune che amministra, che si trova da tempo su un’onda mediatica senza precedenti. Lo ammette Biancheri: “La situazione non è facile da gestire, ma la commissione sta facendo un lavoro di analisi attenta, vagliando tutte le posizioni più pesanti”.

Ci saranno altri licenziamenti, dunque? “Aspettiamo e vedremo”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.