Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Primo incontro di “Imperia di Tutti, Imperia per Tutti”: quattro progetti per coinvolgere la cittadinanza foto

Il prossimo incontro con tutta probabilità si terrà a febbraio e sarà monotematico sul porto.

Imperia. Partecipazione e interesse al primo incontro organizzato dal gruppo consiliare “Imperia di Tutti, Imperia per Tutti”. C’erano quasi 100 persone nella sede della Federazione Operaia di via Carducci, a Porto Murizio.

“Tutti cittadini molto interessati agli argomenti che abbiamo esposto – spiega il consigliere comunale Roberto Saluzzo- e che facevano anche molte domande”.
Per argomenti si intende quattro progetti dei quali il Comune intende far partecipe la cittadinanza.

Il primo riguarda la ristrutturazione dell’area ex Sairo. Com relatore c’era l’assessore all’Urbanistica Enrica Fresia. E’ stat poi la volta dell’assessore alla Cultura Nicola Podestà che ha descritto una mostra che si terrà a Villa Faraldi, con opere dia arte moderna frutto della donazione Invernizzi. Sempre Saluzzo ha spiegato il progetto di pedonalizzazione di via Cascione e infine il presidente della Provincia, Fabio Natta, ha parlato della ricollocazione in città dei beni provinciali. All’assemblea pubblica ha portato il suo saluto anche il sindaco Carlo Capacci.

Il prossimo incontro con tutta probabilità si terrà a febbraio e sarà monotematico sul porto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.