Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Volontari Sanremo–Squadra AIB San Bartolomeo: il bilancio dell’attività nel 2015 foto

La stagione estiva è stata dura dal punto di vista degli incendi boschivi,dove giornate di fuoco cosi intense non si manifestavano da parecchio tempo. La ragione dell'emergenza incendi dell' anno passato è sicuramente dovuta dalle alte temperature che si sono verificate e una pioggia che ancora oggi si fa attendere

Nel corso del 2015 sono stati effettuati complessivamente 196 interventi, di cui 32 pattugliamenti di prevenzione AIB, per un totale complessivo di 8178 ore.

La stagione estiva è stata dura dal punto di vista degli incendi boschivi,dove giornate di fuoco cosi intense non si manifestavano da parecchio tempo. La ragione dell’emergenza incendi dell’ anno passato è sicuramente dovuta dalle alte temperature che si sono verificate e una pioggia che ancora oggi si fa attendere.

Continuando l’attività, l’Associazione è stata chiamata più volte per intervenire nella ricerca di un anziano disperso nei boschi dell’entroterra Imperiese e Dianese.

A livello comunale la squadra a partecipato con grande professionalità a tutte le criticità sviluppatesi nel territorio,dalla spargitura del sale,ai controlli per le allerte che fortunatamente ce ne sono state poche,per il ritrovamento di un ordigno bellico nelle colline sanremesi e per tutti i servizi connessi al lavoro che la squadra è stata a svolgere.

Il 2015 è stato un anno anche di formazione,complessivamente la squadra a ben si effettuato più di 2000 ore di lezioni teoriche e pratiche per apprendere al meglio tutte le situazioni che si vengono a creare durante un emergenza.

Infine numerose le presenze della Protezione Civile per quel che riguarda la sicurezza nelle grandi manifestazioni organizzate dal Comune di Sanremo, totalizzando ben 29 partecipazioni per garantire l’incolumità delle persone.

Nella Serata di Venerdì 29 Gennaio durante l’assemblea annuale della squadra,dopo aver approvato il bilancio e illustrato le attività future dell’Associazione,sono state rinnovate le cariche del Consiglio Direttivo,confermando Claudio Ammirati come Presidente per il triennio 2016 – 2019. Gli altri consiglieri eletti sono Baldizzone Giorgio,Perego Massimo,Salvatorelli Fabio,De Michelis Roberto,Modena Claudio e Filippi Mara.

Il direttivo uscente ringrazia per il lavoro svolto dai propri volontari e augura ai nuovi responsabili un buon lavoro.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.