Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Mondo della vela in lutto, addio a Sandro Rossetti storico socio dello Yacht Club Sanremo foto

I funerali si terranno lunedi 1 febbraio alle ore 14.30 presso la Chiesa degli Angeli

Sanremo. E’ mancato oggi, all’età di quasi 90 anni, Sandro Rossetti, Commodoro e Socio Storico dello Yacht Club Sanremo, che così lo ricorda: “Sandro e suo fratello Emilio si iscrivono alla “ Compagnia della Vela” nel 1949, da allora facendo parte, innumerevoli volte, al Consiglio Direttivo.
La sua passione per lo Snipe è durata più di 50 anni: Da “ Eolo I”, costruito con il fratello Emilio, al “ Patrizia” sul quale regatava con Roberto Zocca, poi “ Eolo II” ed altri Snipe che si sono susseguiti nella sua storia di velista.

Grande timoniere ma anche membro del Comitato di Regata e di Giuria fino ad oggi, amato da generazioni di velisti che hanno seguito i suoi consigli ed i suoi racconti.

Sandro era la memoria storica del Club: quella storia che era fiero di raccontare, spesso scherzando, fingendo di non ricordare, con quell’ironia che ci faceva tanto sorridere.

Buon vento Sandro, ci mancherai tanto.
Per chi volesse salutarlo il Funerale si terrà lunedi 1 febbraio alle ore 14.30 presso la Chiesa degli Angeli”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.