Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cooperativa “Il Faggio”, proclamato lo stato di agitazione

Cgil, Cisl e Uil

Più informazioni su

Imperia. A seguito della nota del C.d.a della Cooperativa il Faggio con la quale viene comunicato ai lavoratori il mancato pagamento della quota stipendiale del 30%, relativa al mese di dicembre 2015 e considerato altresì che neppure si conosce entro quale termine verrà liquidata anche la quota spettante della tredicesima mensilità, le segreterie territoriali di Imperia, a tutela di tutti gli operatori, hanno provveduto a dichiarare lo stato di agitazione di tutto il personale operante presso le strutture della provincia ed a richiedere al Sig. Prefetto l’apertura delle dovute procedure.

Contestualmente hanno provveduto a richiedere a tutti i committenti, quali soggetti obbligati in solido a garanzia dei crediti, la sospensione del pagamento di tutte la fatture al fine di garantire a tutti gli operatori la regolarità del versamento delle retribuzioni, degli oneri accessori, dei contributi e del TFR.

Dopo la riunione con il C.d.a. della Cooperativa, previsto per il 2 febbraio p.v., provvederanno a convocare l’assemblea dei lavoratori per condividere eventuali altre azioni da intraprendere.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.