Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Convegno organizzato dall’associazione “La mia città” sul Psr con l’assessore Mai

L'associazione "La Mia Citta'" invita tutti i cittadini e gli operatori a partecipare numerosi

Vallecrosia. L’ Associazione “LA MIA CITTA” costituita nel Comune di Vallecrosia nel 2015 dallo stimolo e la voglia di  molti cittadini che credono nello sviluppo della città e del comprensorio intemelio, rappresentate dal presidente, Ugo Tasseli si è presa l’impegno di sviluppare idee, progetti e tematiche con l’ausilio di esperti, nonché di professionalità a livello Regionale e Nazionale.

Una dei settori economici da sviluppare e porre in evidenza  per il bene economico e la crescita socio-culturale sicuramente risulta essere l’attività Agricola e Floricola.

Per aiutare gli addetti del settore, le aziende ed i professionisti che seguono le tematiche legale allo sviluppo economico, attraverso le nuove linee di finanziamenti europei approvati nel mese di Dicembre, racchiuse nel Piano di sviluppo Rurale 2014-2020, abbiamo deciso di invitare l’Assessore Regionale all’Agricoltura STEFANO MAI.

Con la presenza anche del consigliere Regionale capo gruppo della Lega Alessandro Piana, si dimostra come la Regione Liguria sia sempre più vicina ai territori portando quelle opportune informazioni  ed accogliendo le istanze di tutti coloro che vogliono sviluppare nuovi progetti e investire nuove risorse economiche nel settore Agricolo, Floricolo e Turistico.

Nella serata di Venerdi 29 Gennaio nel Comune di Vallecrosia alle ore 21,00 presso il Cinema Teatro Don Bosco in via Col. Aprosio 433, verrà presentato il Nuovo Piano di Sviluppo Rurale, con il titolo ” Zona Intemelia quale sviluppo?”, presentato direttamente dall’Assessore Stefano Mai.

 La serata sarà aperta a tutti i coltivatori, Imprenditori Agricoli, Sindaci, Amministratori locali, Associazioni di categoria, esperti del settore, professionisti che hanno bisogno di apprendere come presentare i progetti per i nuovi finanziamenti europei.

Questa opportunità forse unica nel suo genere, dimostra come i cittadini possono diventare i primi promotori di iniziative utili per il bene comune, in questa direzione l’associazione “La mia Citta'” è aperta ad accogliere nuove proposte e adesioni di cittadini che hanno a cuore il benessere e la crescita di Vallecrosia e del Ponente Ligure.

Ringraziamo  la Regione Liguria, rappresentata dall’Assessore Stefano Mai, in quanto Venerdì sera sarà un occasione importante per prendere atto della nuova progettualità europea che porta in dote oltre 300 milioni di euro da investire nei prossimi quattro anni, con il prezioso supporto anche delle associazioni di categoria.

Una parte dei bandi sono già stati pubblicati nel sito Regionale, quindi chi fosse interessato può già presentare i progetti propedeutici per lo sviluppo aziendale, mentre per altri verranno spiegati durante il dibattito, informando anche sulle date e termini specifici.

L’associazione “La Mia Citta'” invita tutti i cittadini e gli operatori a partecipare numerosi per rendersi operativi nel più breve tempo possibile al fine di non perdere le somme messe a disposizione dalla Regione , Dallo Stato e dalla Comunità Europea.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.