Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Vota l’albero che più ti piace”: i risultati e i premiati

Più informazioni su

In Comune a Diano Marina la premiazione del concorso natalizio della Confcommercio con le scuole del Golfo Dianese.

In Comune si è svolta la premiazione del concorso promosso dalla Confcommercio del Golfo Dianese.
Ed è stata una grande festa per le scuole di tutti i gradi/livelli, dai nidi alle medie di tutto il Golfo Dianese con i bambini e i ragazzi che durante le festività natalizie hanno partecipato con entusiasmo nell’abbellimento di Diano Marina.

Alunni e allievi hanno allestito 16 alberi posizionati davanti all’ingresso del Palazzo Comunale. Tutti gli alberi sono stati realizzati con materiali di recupero, riciclando e riutilizzando elementi quali carta e cartone, lattine, scatole, cd e dvd, contenitori per lo yogurt, riviste, giornali e bottiglie. Le loro creazioni sono state votate durante le feste dai turisti e residenti.

Primo classificato
categoria nido:
BABY PARKING HULA HOP DI DIANO MARINA (106 voti) (come premio contributo economico di 100 euro offerto dal Comune di Diano M. + materiale didattico offerto dai commercianti di Diano)

Primo classificato

categoria infanzia: SCUOLA DELL’ INFANZIA BOTTINO – DIANO CASTELLO(435 voti) (come premio contributo economico di 100 euro offerto dal Comune di Diano M. + materiale didattico offerto dai commercianti di Diano)

Primo classificato
categoria primaria: SCUOLA PRIMARIA A.Manzoni di Via Biancheri -Diano Marina- (1299 VOTI) (come premio contributo economico di 100 euro offerto dal Comune di Diano M. + materiale didattico offerto dai commercianti di Diano.

Premio per categoria scuola media
: Scuola media di San Bartolomeo (491 voti) come premio contributo economico di 100 euro offerto dal Comune di Diano
M. + materiale didattico offerto dalle
attività commerciali di Diano

A “Spazio 139” è stato assegnato un premio “speciale” che è stato offerto dal Comune di San Bartolomeo, oltre a materiale didattico offerto dalle attività commerciali di Diano Marina. Tutti gli altri partecipanti sono premiati comunque sia per l’impegno che l’ originalità per il materiale che
Confcommercio del Golfo Dianese ha reperito dai soci e non soci grazie quindi alla Cartoleria Balilla, Cartoleria Ardoino, Libreria Biblos- Lucia Bortolomasi, Banca D’ Alba, Banca Popolare di Novara, Computer Service, Profumeria Andreina, Edicola Alika,Bar de Dian-Federico Coppa, Arimondo con Eurospin e Simply.

Questa invece la classifica totale con voti:

aby Parking Hula Hop di Diano Marina- 106 voti, Asilo nido Comunale G. Canepa di Diano Marina- 95 voti, Scuola dell’infanzia Diano Castello- 497 voti, Scuola dell’ infanzia Diano Marina – 435 voti, Asilo della SS. Annunziata Diano Marina – 73 voti, Asilo Infantile Maria SS. Della Rovere San Bartolomeo al Mare- 68 voti, Scuola dell’ infanzia Diano San Pietro-43 voti, Scuola dell’ infanzia Cervo- 21 voti, Scuola elementare A.Manzoni Via Biancheri Diano Marina -1299 voti, Scuola elementare Diano San Pietro-528 voti, Scuola elementare Villa Scarsella Diano Marina-405 voti, Scuola elementare Diano Castello- 312 voti, Cervo elementari- 237 voti, Scuola elementare San Bartolomeo-89 voti, Scuola media San Bartolomeo – 491 voti, Spazio 139 – 104 voti.

Alla cerimonia di premiazione hanno partecipato il presidente della Confcommercio Franca Weitzenmiller, il sindaco Giacomo Chiappori, il suo vice Cristiano Za Garibaldi, quindi Claudio Auteri, in rappresentanza del Comune di San Bartolomeo al Mare, il vice dirigente scolastico Serena Carelli, quindi Monica Gatti, ideatrice dell’evento.

Importante per la riuscita dell’iniziativa è stata la sinergia tra il Comune di Diano Marina e
i commercianti. “Tutti hanno contribuito alla riuscita della manifestazione ed è stato bellissimo vedere i bambini delle scuole impegnati con grande vivacità in questo concorso ”, ha sottolineato il presidente di Confcommercio Franca Weitzenmiller. Per arrivare a stilare la classifica finale tutti gli alberi addobbati sono stati valutati in base all’originalità nell’uso dei materiali di riuso e riciclo, alla creatività e al valore complessivo dell’opera, alcuni di coloro che espresso il voto hanno allegato giudizi lusinghieri sulle opere e sulla validità dell’idea. “Alla fine sono stati attribuiti 4.825 voti ai 16 alberi in concorso per un’iniziativa che ha coinvolto con passione e tantissimo entusiasmo non solo i ragazzi ma anche i loro insegnanti”, ha aggiunto il presidente Weitzenmiller ricordando che quella appena conclusa era la quarta edizione dell’iniziativa che “è stata apprezzata ed ha ottenuto un grande successo perché piace alla gente ai turisti e ai residenti. Lo abbiamo letto nei commenti che abbiamo ricevuto e siamo tutti molto soddisfatti”.

Per l’ottima riuscita dell’evento la Confcommercio ha voluto ringraziare l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Chiappori, i commercianti di Diano Marina, quindi il comandante della polizia municipale Daniela Bozzano, i funzionari del Comune di Diano Marina, ma anche aziende che
hanno contribuito per l’iniziativa Dino Glorio di Glorio Costruzioni, il Giardino dell’Edilizia di Diano San Pietro, Danilo Pissarello di Caffè Chicco, il presidente Cooadi Antonio Ceresi, i suoi dipendenti della COOADI che hanno permesso il trasporto degli alberi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.