Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Giornata della Memoria”, gli studenti del “Marconi” rimuovono una svastica foto

Più informazioni su

Sanremo.”Questa mattina, giorno della memoria, abbiamo avuto la spiacevole sorpresa – spiega un docente del “Marconi” – di ritrovare una grande svastica sul muro dell’ingresso del nostro istituto sito in piazza Corridoni a Sanremo.

Alcuni ragazzi delle due classi quinte hanno deciso ,di loro spontanea volontà, di fermarsi oggi pomeriggio per rimuovere il simbolo poiché fermamente convinti che la facciata della loro scuola non fosse degna di presentarsi in quel modo proprio in questa giornata.

L’iniziativa è stata supervisionata dal prof. Alberto Reichstein, fermatosi anche lui per aiutare i ragazzi (vi invio anche uno screen con il suo pensiero a mio avviso molto bello, e le foto che mi ha inviato).

Gli studenti che hanno sanato il danno sono: Giorgio Gianluca, Riccardo Giovannetti, Francesco Carlino, Cristian Frasconi, Kevin Liguori.”

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.