Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Exploit del “Fudoshin” al campionato ligure di Karate FESIK 2016 Trofeo “Romano Piovani” foto

Ospiti alla manifestazione il Vice Presidente Nazionale FESIK Evro Margarita

Più informazioni su

Domenica 24 Gennaio si è svolto nel palazzo dello sport della città di Imperia il Campionato regionale di karate FESIK .

Non poteva iniziare meglio l’anno agonistico per il Fudoshin karate Liguria ,un vero e proprio expolit degli atleti della società ponentina che si sono aggiudicati sia il Campionato ligure di kumite il prestigioso Trofeo “Romano Piovani” ed il secondo posto nel Campionato di kata.
All’evento organizzato dalla società locale, in collaborazione con il Comitato Regionale Fesik e con il patrocinio del Comune di Imperia, per la prima volta questo anno è stato affiancato in memoria il 1° trofeo “Romano Piovani” personaggio pioniere e di primordine del karate Ligure scomparso recentemente.

I 300 atleti delle 14 società provenienti da tutta la Liguria si sono affrontati sui tre tatami allestiti nella splendida struttura per tutta la giornata davanti un folto pubblico..
Tutti gli atleti del M° Regina sono saliti sul podio nelle 34 categorie di kumite (combattimento) previste , ben 18 medaglie d’Oro, 11 d’Argento e 21 di Bronzo per un totale di 149 punti che hanno valso il titolo di Campione Regionale di kumite ..
Giornata memorabile per il Fudoshin karate che conquistando anche il secondo posto nel kata (forme) si aggiudica con un totale di 218 punti il 1° Trofeo “Romano Piovani”

Classifica società kumite
1° Fudoshin Liguria
2° Dojo Ronin Genova
3° CSK1978 Lavagna
4° Yamabushi Genova

Classifica società kata

1° Dojo Ronin Genova
2° Fudoshin Liguria
3° CSK1978 Lavagna
4° Yamabushi Genova

Classifica società 1° Trofeo “Romano Piovani”
1° Fudoshin Liguria
2° Dojo Ronin Genova
3° CSK1978 Lavagna
4° Yamabushi Genova

gli atleti sul Podio del Fudoshin Liguria kumite

Oro, campione Ligure .:
Guidetti Sara , Matani Giacomo , ,Follese Davide, Sinisi Alice, Demoro Davide,Mondobranchi Matteo, Pellarin Loris. Papaleo Niccolò , Barla Lidia , Poveda Ronald , Beneventi Micol, Ramoino Diego , Serban Mark, Comodino Samuel, Cocciolo Elisa , Saso Mattia, Bruno Niccolò ,Ciaramitaro Filippo.
Argento.:
Martini Davide, Antico Lorenzo, Viganò Mattia,Coniglio Andrea,Alberti Anna,Annunziato Mattia,
Adrovic Mattia, Farina Alessandro, Mancin Angela, Farina Erika, Pomponio Angelo.
Bronzo .: Galleano Niccolò , Banchero Andrea , Serman Francisc ,Castellana Pietro , Guardone Stefan,Venturino Serena ,Tirotta Njord ,Sinisi Francesco ,Velotta Luca,
Zurzolo Gaia, Egidi Gabriele, Rolando Matteo,Fallone Matteo,D’agui Samuele,Hanouti Ilyas, Assogna Pietro,Assogna Samuele,Barbera Filippo,Biamonte Luca,Botto Riccardo,Falavigna Denis.

Categoria Kata .:
Oro, campione Ligure .:
Guidetti Sara , Demoro Davide , Latte Lucio, Alberti Anna, Belvedere Cristina,Sinisi Alice,
Argento.: Comodino Samuel. Farina Alessandro,Sinisi Francesco,Beneventi Micol,Zurzolo Gaia,
D’alpaos Serena,Cersosimo Nitti.
Bronzo .: Galleano Niccolò, Botto Riccardo,Venturino Serena,Balla Lidia,

Ospiti alla manifestazione il Vice Presidente Nazionale FESIK Evro Margarita , “ Mi fa sempre piacere presenziare agli eventi sportivi che si svolgono in questa bella struttura che il Comune di Imperia ci mette a disposizione e nella quale abbiamo organizzato grazie alla società Fudoshin gare a livello Nazionale ed Internazionale “, e , l’Assessore allo Sport Simone Vassallo, “ sono rimasto benevolmente impressionato dal folto pubblico presente e dall’organizzazione di questo campionato in questa disciplina sportiva dove sono percettibili i più alti valori dello sport , ringrazio il M° Dario Regina e il presidente Evro Margarita per aver ancora una volta scelto la città d’Imperia per una manifestazione cosi importante..

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.