Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ass. PENELOPE e la rassegna “Donne: il coraggio per cambiare”

Cinque film di recente produzione, scelti per il pregio artistico e centrati sul coraggio femminile

Più informazioni su

Dolceacqua. L’Associazione P.E.N.E.L.O.P.E.- Donne del Ponente per le Pari Opportunità propone la rassegna cinematografica “Donne: il coraggio per cambiare”, scandita in cinque film di  recente produzione, scelti per il pregio artistico e centrati sul coraggio femminile.

Cinque vicende di donne, che trovano la forza di guardarsi dentro o ribellarsi alle convenzioni, per migliorare la propria condizione esistenziale.

La rassegna inizia con “Difret il coraggio per cambiare”del regista Zeresenay Berhane Mehari, intensa vicenda di una ragazzina etiope, che verrà proiettata al Cinema Cristallo di Dolceacqua, alle ore 21.00 di giovedì 28 gennaio e di venerdì 29 gennaio 2016.

La proiezione del venerdì sarà condotta con presentazione e dibattito, come occasione di confronto e riflessione.

Giovedì 25 e venerdì 26 febbraio alle ore 21 sarà la volta di “Assolo” di Laura Morante.

A marzo, giovedì 24 e venerdì 25, sempre alle ore 21 “Carol” di Todd Haynes mentre giovedì 24 e venerdì 25 aprile sarà proiettato “Suffragette” di Sarah Gavron. Infine, giovedì 26 a venerdì 27 maggio si chiuderà con “Wild” di Jean Mac Vallèe.

L’evento è realizzato in collaborazione con l’Associazione culturale Oltre il Cristallo.

Ulteriori informazioni e notizie su www.cinemacristallo.org.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.