Inno alla vita nella veglia del CAV Sanremo

26 gennaio 2016 | 15:59
Share0
Inno alla vita nella veglia del CAV Sanremo

Sanremo. “Guidati dal messaggio La Misericordia fa fiorire la vita”: il C.A.V. organizza, come ogni anno, un momento di riflessione e preghiera sulla “Vita” in occasione della XXXVIII Giornata per la vita che si celebrerà domenica 7 febbraio.

La Veglia si terrà giovedì 4 febbraio alle ore 21 presso la Parrocchia della Mercede in Corso Cavallotti, e sarà presieduta da S.E. Mons. Vescovo Antonio Suetta.

Quello di Sanremo è uno dei 315 centri sparsi in Italia e che testimoniano nei fatti la solidarietà e la condivisione attraverso l’assistenza di mamme che con i loro bambini spesso vivono problematiche a volte drammatiche. Il CAV permette loro di ritrovare speranze perdute e quella fiducia nel domani che sembrava smarrita.
“E nessuna mamma ha mai rimpianto la scelta fatta di tenersi il proprio bambino. – conferma il CAV – Invece diverse donne che avevano abortito, sono spesso diventate entusiaste operatrici dei Cav. Anche molte donne che hanno fatto ricorso all’aborto sono state accolte e aiutate anche psicologicamente a superare le loro difficoltà”.