Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cespim attiva il corso gratuito di introduzione al volontariato 2016

Il formatore sarà il dott. Daniel Delministro, formatore, esperto del settore no profit

Imperia. Il CE.S.P.IM (Centro di Servizio per il Volontariato della Provincia di Imperia) nell’ambito delle sue iniziative di formazione, ha deciso di attivare un corso gratuito di introduzione e formazione al volontariato.

L’iniziativa si rivolge, nelle intenzioni e nella pratica, a tutti gli abitanti del territorio della provincia di Imperia che sentano curiosità ed interesse verso il mondo del volontariato e il desiderio di un impegno attivo verso di esso.

Il percorso formativo, organizzato su tre incontri di due ore ciascuno, indagherà le motivazioni personali che spingono al diventare volontari, presenterà le caratteristiche fondamentali dell’impegno volontaristico e delle organizzazioni di volontariato. Verranno inoltre presentate le opportunità di impegno a livello locale per tipologia e contesto di azione, anche attraverso testimonianze.

I partecipanti otterranno così una mappa utile ad orientarsi nella scelta dell’organizzazione attraverso la quale possono declinare il desiderio del proprio attivismo sociale.

Il formatore sarà il dott. Daniel Delministro, formatore, esperto del settore no profit.

I tre incontri si svolgeranno presso la sede dell’Auser Filo d’Argento, in Salita Frati minimi, 3 dalle ore 17.30 alle ore 19.30, nei seguenti giorni: mercoledì 24 febbraio 2016, mercoledì 2 marzo 2016, mercoledì 9 marzo 2015.
Le iscrizioni dovranno pervenire entro e non oltre il giorno 19 febbraio a mezzo posta elettronica indirizzata ad amministrazione@cespim.net o via telefono al n. 0183 660229″.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.