Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Collisioni” in trasferta a Sanremo, al via il gemellaggio enogastronomico tra Piemonte e Liguria

Lo scambio continuera' a Barolo in occasione dell' 8/a edizione del Festival Collisioni,che sara' inaugurato il 15 luglio con il concerto di Elton John

Più informazioni su

Sanremo. Aspettando il Festival di Sanremo, una cena di gala con gli chef stellati Walter Ferretto e Paolo e Barbara suggelleranno il gemellaggio enogastronomoco tra Piemonte e Liguria. Dopo otto anni tra le colline delle Langhe e la recente collaborazione con il Friuli Venezia Giulia, e’ Collisioni a inaugurare l’evento che unisce musica e cucina, al Casino’ di Sanremo il 5 febbraio.

Un’occasione per rinnovare la fratellanza antica delle due regioni che risale alla Via del Sale e allo scambio dei prodotti che hanno reso complementari i due territori. Protagonisti della serata i grandi vini, piemontesi come Barolo e Barbera, liguri come Vermentino e Rossese. Nel menu’ piatti tipici quali carne Fassona, Castelmagno, olio ligure, olive taggiasche, il gambero rosso.

Lo scambio continuera’ a Barolo in occasione dell’ 8/a edizione del Festival Collisioni,che sara’ inaugurato il 15 luglio con il concerto di Elton John.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.