Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Week end perfetto per il Pallamano Ventimiglia

Gli Under 14, esordivano nel Campionato Regionale, dove incontravano squadre Under 12, affermandosi, come pronostico, con netti punteggi

Un fine settimana a dir poco perfetto per le diverse squadre della Pallamano Ventimiglia, che impegnata tra sabato e domenica, nei tornei regionali, interregionale ed in quelli francesi delle Alpi marittime, hanno ottenuto delle prestigiose vittorie contro tutte le sue squadre incontrate. Andiamo per ordine.

Sabato pomeriggio, gli Under 16, incontravano nel “Derby” del Campionato Francese, i coetanei del San Camillo Imperia. Le due squadre, protagoniste assolute del torneo, si affrontavano in una gara decisiva per la qualificazione alla fase di “Eccellenza”.

Avevano la meglio i frontalieri di Pippo Malatino, che si aggiudicavano l’incontro con il netto punteggio di 40-26 ed in virtù della contemporanea sconfitta del Monaco, si issavano in testa alla classifica.

I giovani Under 16, si ripetevano domenica pomeriggio, nel Campionato Interregionale Ligure Piemontese, che stanno nettamente dominando, con risultati altisonanti, ottenendo contro l’ASD Exes di Pinerolo, una esaltante vittoria con il netto punteggio di 43-8.

Nel campionato Interregionale, la già forte compagine ventimigliese, si avvale anche dei prestiti degli imperiesi Cucé, Lurgio e Tambone, ragazzi di importantissimo valore assoluto.

Gli Under 14, esordivano nel Campionato Regionale, dove incontravano squadre Under 12, affermandosi, come pronostico, con netti punteggi.

Importante vittoria anche degli Under 18, nell’altro prestigioso “Derby” del Campionato transalpino, contro il Bordighera. I ragazzi di Martin, battevano i giovani e promettenti bordigotti con il punteggio di 38-27, concludendo la bellissima settimana della Pallamano Ventimiglia, settimana veramente da incorniciare.

I nostri ragazzi sono stati veramente bravi questo fine settimana – ha sottolineato Pippo Malatino, coordinatore dell’attività giovanile e general manager – tutte le squadre impegnate hanno conseguito prestigiosi risultati, che ci lasciano ben sperare e che confermano un “trend” di crescita importante, sia dal punto di vista tecnico che di personalità. A tutti facciamo i nostri complimenti e li esortiamo a non cullarsi sugli allori, ma a trovare ancora più lancio e fiducia nelle loro possibilità, prendendo spunto da questi bellissimi risultati ottenuti.”

Nella foro, Medhi Bennari, grande talento della Pallamano Ventimiglia

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.